Servizi

Parma Gestione Entrate S.p.A. svolge attività di assistenza a cittadini e imprese per la semplificazione degli adempimenti fiscali attraverso gli uffici per il pubblico, i servizi on-line e il call center.

Particolare impegno è rivolto alla realizzazione di efficienti servizi a distanza, per evitare spostamenti, attese e disagi ai contribuenti. Attraverso i servizi per il pubblico è possibile, tra l'altro, presentare istanze di:

Autotutela
Per mezzo dell’istanza di autotutela il contribuente, destinatario di un Avviso di Accertamento può richiederne l’annullamento totale o la revisione, in caso di errori riscontrati. L’istituto dell’autotutela permette, nell’ambito dei rapporti tra contribuente ed ente locale, di arrivare a una risoluzione bonaria dell’errore, e di evitare il contenzioso tributario, lunghi tempi di attesa e costosi giudizi.

 

Ravvedimento Operoso
Il "ravvedimento operoso" permette al contribuente di regolarizzare eventuali omissioni o irregolarità commesse e di beneficiare della riduzione delle sanzioni. Parma Gestione Entrate S.p.A. fornisce al cittadino il supporto tecnico per la corretta impostazione della richiesta di regolarizzazione. 

 

Rateizzazione
Il contribuente che riceve un atto emesso da Parma Gestione Entrate S.p.A. può richiedere la rateizzazione dell’importo. Per presentare l'istanza occorre accedere alla pagina dell'ufficio preposto cliccando qui.

 

ATTENZIONE!!!

Relativamente al Codice della Strada e le rispettive rateazioni, il contribuente deve fare riferimento alla pagina:

 

https://www.parmagestioneentrate.it/sanzioni-cds

COME PAGARE

In questa sezione è possibile consultare le modalità per effettuare pagamenti.

CONTI CORRENTI

In questa sezione è possibile consultare i riferimenti dei singoli conti correnti suddivisi per tributo/entrata.