Segnalazione illeciti - Whistleblowing

Informazione per i dipendenti

dell'integrita' della pubblica amministrazione, segnala al responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza di cui all'articolo 1, comma 7, della legge 6 novembre 2012, n. 190, ovvero all'Autorita' nazionale anticorruzione (ANAC), o denuncia all'autorita' giudiziaria ordinaria o a quella contabile, condotte illecite di cui e' venuto a conoscenza in ragione del proprio rapporto di lavoro non puo' essere sanzionato, demansionato, licenziato, trasferito, o sottoposto ad altra misura organizzativa avente effetti negativi, diretti o indiretti, sulle condizioni di lavoro determinata dalla segnalazione, la Società  ritiene opportuno consentire anche l’inoltro della segnalazione mediante il canale elettronico sotto indicato.
 
Il dipendente che intenda segnalare illeciti di cui sia venuto a conoscenza, può operare mantenendo la necessaria riservatezza utilizzando la piattaforma: https://parmagestioneentrate.whistleblowing.it/ 

oppure interpellando l'Organismo di Vigilanza all'indirizzo: organismo.vigilanza@parmagestioneentrate.it
 
Il segnalante è, comunque, protetto dal fatto che la segnalazione è sottratta al diritto di accesso agli atti. Si fa presente, a mero titolo informativo, che il d.lgs. 179/2017 contiene una più dettagliata descrizione dei diritti di salvaguardia del segnalante, il quale tuttavia, può essere chiamato a rispondere in caso di denuncia e condanna per calunnia o diffamazione per i fatti oggetto di segnalazione.

Informazione per gli utenti

Chiunque abbia da segnalare eventuali anomalie o illeciti che riguardino attività o dipendenti di Parma Gestione Entrate può segnalarlo alla Società rivolgendosi al Responsabile della Prevenzione della corruzione o all’Organismo di Vigilanza.
E’ fatto salvo il diritto di inoltrare la segnalazione alla Magistratura ordinaria e contabile.
Per le suddette finalità può essere utilizzata la piattaforma https://parmagestioneentrate.whistleblowing.it/

oppure interpellando l'Organismo di Vigilanza all'indirizzo: organismo.vigilanza@parmagestioneentrate.it

Per informazioni o assistenza contattaci telefonicamente al numero 0521 035911 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

© 2018 Parma Gestione Entrate S.p.A. - P.I. 02388260347 - L.go Torello de Strada n. 15/A - 43121 PARMA - Tutti i diritti riservati.